"La Zeta di Zorro" , con la quale la Compagnia dei Papà ha reso omaggio, parodiando con garbata ironia la storia dell'eroe messicano mascherato, è la terza commedia della trilogia "Il lupo la freccia e la spada". Per questa commedia la Compagnia ha messo in campo tutte le sue forze giocando anche la carta cinematografica. Il secondo atto (la commedia è divisa in tre atti), invece della live-action sul palcoscenico, veniva proiettato un video ripreso tra Ponzano e le grave del Piave dove si svolgevano le comicissime vicende esterne.     


IL secondo atto

La Commedia "LA ZETA DI ZORRO" è una commedia divisa in tre parti con due diverse ambientazioni: atto primo e terzo all'interno della cantina di Pepe el Cantinero e atto secondo nella piana di santa Esmeralda. La Compagnia dei Papà, per evitare di interrompere lo spettacolo e allestire una scenografia diversa, ha optato per una  soluzione a dir poco innovativa in campo teatrale: un film. Alla fine del primo atto gli attori stessi presenti in scena in quel momento posizionano una specie di schermo portatile su quale viene proiettato il filmato di circa 10 minuti  che potete vedere a lato.


Le rappresentazioni

2006
DOMENICA 10 dicembre 2006 ore 15,30 "AUDITORIUM S.M.S. MARTIRI DELLA LIBERTA'" - Via Vivaldi n.° 30 - Roncade TV (ACER Roncade)
DOMENICA 26 novembre 2006 ore 16,00 "SALA TEATRO SAN MICHELE ARCANGELO" - Via Roma n.° 13 - Salgareda TV (Biblioteca di Salgareda)
SABATO 25 novembre 2006 ore 21,00 "TEATRO SANT'ANNA" GRUPPO ALCUNI - Viale Brigata Treviso n.° 18 Treviso TV (Beneficenza)
SABATO 27 maggio 2006 0re 20,30 "PICCOLO TEATRO CORDIMUNDA" - Via Santa Bona n°.116, Treviso TV (Beneficenza)


Foto di scena