Classe 1961 - Bancario

Stefano Furlani

Nella compagnia fin dall'inizio anche lui è uno dei padri fondatori.  Ha messo la sua esperienza di "bricolagista" al servizio del gruppo costruendo i mobili e gli oggetti delle prime commedie. Oltre al "Fai da te" è appassionatissimo di trenini elettrici che ambienta in plastici pittoreschi.  E' veronese di nascita e olandese di matrimonio; è un tipo pacato e di poche ma serafiche parole.  Lavora come bancario anche se, a suo dire, la sua vocazione sarebbe quella di fare il falegname; purtroppo ha scoperto questa passione solo a 40 anni quando gli è stato chiesto di realizzare i mobili di scena.
E' un validissimo e versatile interprete e i suoi personaggi sono strepitosamente spiritosi e ben costruiti.

E' stato il nano Pisolo in "I sette nani e...Biancaneve" del 2001, Genoveffa, una delle due perfide sorellastre di Cenerentola nella commedia del 2002, la terribile strega malefica ne "La Bella Addormentata" del 2003, il buffo Lupo Ezechiele in "Il mio nome è... Rosso! Cappuccetto Rosso! Per gli amici... Capusso!" del 2004, il ferreo e teutonico Krauten Sofegat, Goto mercenario, in "Robin Hood Vs il Principe Giovanni e il segreto della letargia Mimetica!" del 2005, Il timoroso Postiglione Ramirez in "La Zeta di Zorro" del 2006 e la Regina/Strega Brunilde nella versione di Biancaneve del 2007. Impersona con esiti comici spassosissimi il signor Andrea Brisighella detto Busia Sgionfeti e Lasagna nemesi di Nane Canocia in "Canocia in Pretura" di Marco Bortolin  nella versione ampliata da Paolo Massone e  dal 2013 interpreta  strepitosamente la seducente Ludmilla Wolt in "Manco tasse pago mejo xe, fisco tasse e baccaeà!". Nella nuova commedia intitolata "A CIAVE DEL VECIO" impersona la vanesia Duchessina Marisa Ines Elianora Bernarda di Val Gnagno e Monte Panetta.

Dal marzo 2012  è anche l'economo della compagnia, tiene la cassa e raccoglie le quote che ognuno del gruppo versa per creare un fondo cassa - la sua frase più ricorrente è: "Mi devi 10 € per la cassa!" e sistematicamente gli viene detto di andare...