Classe 1962 - Imprenditore

Roberto Diana

Entrato nella compagnia nel 2014, Roberto s'è subito ambientato e, quel che più conta, s'è adeguato allo "stile" goliardico e irriverente del gruppo nel quale prendersi in giro è d'obbligo. Sa stare al gioco e partecipa divertito alle scorribande della compagnia. Inizialmente ha cominciato come Direttore di scena per poi entrare nella schiera degli attori.

Ha maturato un po' di esperienza teatrale collaborando in un'altra compagnia in veste sia di attore che di regista. E' dotato di buone capacità organizzative e di grande manualità ed è un elemento prezioso sia in ambito creativo che in quello organizzativo.

In "S'chec! Piazza Italia, pazza Italia" e in " S'CHEC 2! Undici Cavoli a merenda!" ha indossato i panni di Caputo un carabiniere allampanato con esiti davvero spassosi. In "Manco tasse pago meno xe! Fisco, tasse e baccaeà!" interpreta Gino Panino. In "Canocia in Pretura" interpreta invece lo spassoso avvocato Pelacani. Anche lui, come Pellegrino ha deciso di dedicare più tempo alla nuova attività di NONNO mantenendo nella compagnia solo l'incarico di Direttore della rassegna, ma recentemente ha deciso di rimettersi in gioco anche come attore ereditando da Giovanni Cavasin la parte del duca Attilio ne A ciave del vecio interpretandola con grande professionalità.

Dal 2016 è ufficialmente il Direttore della rassegna teatrale UN PALCO A SANTA BONA.