Classe 1962 - Impiegato

Andrea Vidotto

Ha cominciato nel 2002 interpretando il giovanotto Aldo in "C'è Nerentola nel 2000?"; da quel momento ha sempre collaborato a tutte le attività della compagnia contribuendo creativamente con osservazioni spesso acute e divertenti.  

Su di lui si possono sincronizzare gli orologi tale è la puntualità che lo contraddistingue.  E' sempre disponibilie e il suo impegno e la sua costanza alle prove lo hanno premiato consentendogli di crescere nella capacità di personalizzazione dei personaggi e oggi, è uno degli attori sui quali si può fare maggiore affidamento.  Di carattere bonario è sempre pronto a partecipare alle iniziative della compagnia e durante le prove passa gran parte del tempo ridendo di gusto delle trovate comiche del guppo.

Ha interpretato Bango Congo ne "La Bella Addormentata" del 2003, il Fungo Pablo in "Il mio nome è... Rosso! Cappuccetto Rosso, per gli amici...Capusso!" del 2004, Toni Careto in "Robin Hood Vs il Principe Giovanni e il segreto della Letargia Mimetica!" del 2005, il mariachi Ramon de Gasia in "La Zeta di Zorro" del 2006, il nano Eolo nella Biancaneve del 2007 e il pubblico Ministero Dottor Scannagatti nella più recente "Canocia in pretura". Dal 2013 interpreta anche Renata Minetto la "signora delle Pulizie" in "Manco tasse pago mejo xe, fisco, tasse e baccaeà!". In "S'chec! Piazza Italia, pazza Italia" interpreta un cliente del ristorante e un giocatore di golf. In "S'CHEC 2! Undici cavoli a merenda!" interpreta una donna disperata per la scomparsa del marito mentre in "S'CHEC 3! Niente è OK, va tutto a KO!"  interpreta un cliente del ristorante.

Nelle commedia "A CIAVE DEL VECIO!" interpreta il Conte Lucillo Abelardo Cencio-Giangi Terzo di Villa Flores.