Ultimo aggiornamento del sito 24/01/2026
Il trio d’arpe classiche “Les fils rouges” è formato da Giada Dal Cin, Lucia De Antoni e Alice Populin Redivo, arpiste diplomate presso i conservatori di Castelfranco Veneto e di Venezia, sotto la guida della prof.ssa Elisabetta Ghebbioni.
Svolgono attività concertistica sia come soliste che in formazioni cameristiche, collaborando con diverse realtà orchestrali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Svolgono altresì attività didattica in diverse scuole del territorio.
Il trio, che prende il nome dal colore delle corde dell’arpa che corrispondono alla nota “do”, nasce dal forte desiderio di dare ad una amicizia e ad una collaborazione consolidata la forma di un ensemble, originale come originali sono le trascrizioni dei brani eseguiti, curate personalmente dalle artiste, che mirano a mantenere lo spirito originale di ogni composizione, esaltando allo stesso tempo le qualità sonore, tecniche ed espressive dell’arpa. Il programma proposto è molto vario, dalla musica classica a quella pop e rock, passando per brani d’opera e colonne sonore di film, e proprio per la sua versatilità ha riscosso grande successo di pubblico.
