2017

Post del 06/01/2017 PARTE LA TOURNEE 2017 DELLA COMPAGNIA DEI PAPA'

Prima tappa 15/01/2017 Bresseo di Teolo (PD)

 

Comincia subito la lunga annata teatrale della compagnia dei Papà!  

Come ampiamente annunciato nelle precedenti settimane, la Compagnia comincerà con una tournèe di quattro date durante le quali uscirà dai confini della Provincia di Treviso per approdare nei territori di Padova e di Venezia.

La prima tappa sarà a Bresseo di Teolo (PD) il prossimo 15 gennaio 2017, con la nona replica di “MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà”.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 16/01/2017 SUCCESSO A BRESSEO, MA LA TOURNEE 2017 DELLA COMPAGNIA DEI PAPA' CONTINUA.... Seconda tappa 22/01/2017 Marcon (VE)

 

Nonostante gli inconvenienti tecnici e l’influenza, la Compagnia dei Papà ha completato in scioltezza e con successo la prima tappa della “Tournée 2017” a Bresseo Treponti di Teolo, in provincia di Padova. Febbricitanti, almeno un paio di attori hanno recitato con la lineetta al di sopra dei 38, con la voce cavernosa e con le forze di una lumaca, ma in virtù del principio “The show must go on”, si sono spesi nella loro performance al meglio. Traditi dalle luci, abbiamo dovuto ritardare l’inizio e recitare metà della commedia in penombra; ma il pubblico ha gradito lo stesso, ha riso e applaudito con entusiasmo rassicurando tutti noi sul positivo esito dello spettacolo. Ringraziamo la Compagnia “Montebello” e il caloroso pubblico di Bresseo Treponti di Teolo per l’ospitalità e la simpatia. Ora ci prepariamo ad affrontare la piazza di Marcon, in provincia di Venezia, con la commedia ““MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà”,  domenica prossima 22 gennaio alle ore 16,00 al Centro Culturale De André!

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 22/01/2017 LA COMPAGNIA SPOPOLA A MARCON NEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA TOURNEE 2017

CHE, INESORABILMENTE, CONTINUA.... terza tappa 19/02/2017 a Castelfranco (TV), tornerà "S'CHEC 2!..."

 

Ecco fatto!  Finito in allegria e con grandi e prolungati applausi lo spettacolo che la Compagnia ha tenuto oggi pomeriggio dalle ore 16,00 a Marcon al Centro Culturale "De André".

Oltre 150 spettatori hanno applaudito la performance della Compagnia dei Papà, ormai alla decima replica della commedia “MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà”.

Cadenzando gli applausi durante i saluti finali, il pubblico ha voluto sottolineare il gradimento della rappresentazione.

Molti spettatori si sono poi intrattenute con gli attori, il tecnico e i regista per complimentarsi personalmente per la riuscita dello spettacolo.
La Compagnia ringrazia di cuore il pubblico di Marcon e la gentile ospitalità della compagnia "EL CAMPIELO".

 

Tutto bene quel che finisce bene e dalla prossima settimana si comincerà a lavorare alla preparazione della nuova versione di S'CHEC 2! Undici cavoli a merenda" in programma nella "Tournée 2017" il prossimo 19 febbraio a Castelfranco.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 01/02/2017 CONTINUA LA TOURNEE 2017 - La Compagnia dei Papà domenica 19/02/2017 sarà a Castelfranco con  "S'CHEC 2! Undici cavoli a merenda!"

 

"S'CHEC 2! Undici cavoli a merenda!" è la piece teatral/cabarettistica che la Compagnia dei Papà porterà a Castelfranco al Teatro-tenda del Patronato San Pio X - Borgo Pieve il prossimo 19 febbraio. 

Lo spettacolo è finalizzato al sostegno delle attività dell'associazione CENTRO AIUTO ALLA VITA.

Riparte quindi dalla nostra rassegna di sketch la seconda parte della Tournèe, che vedrà impegnata la compagnia in due date consecutive una, appunto il 19 febbraio a Castelfranco e una a Maerne di Martellago con una nuova replica di MANCO TASSE PAGO MEJO XE... 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 20/02/2017 A CASTELFRANCO LA TERZA TAPPA DELLA TOURNEE 2017 La Compagnia dei Papà a Castelfranco con  "S'CHEC 2! Undici cavoli a merenda!" TRA LE RISATE E GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO

 

Concluso in allegria tra bambini in maschera e un clima familiare il terzo appuntamento della Tournée della Compagnia dei Papà! 

 Anche quest'anno a Castelfranco, sotto il tendone del TeatroTenda della Festa di San Valentino, applausi e risate hanno accompagnato il dipanarsi degli sketch che la compagnia ha preparato.

Adesso però ci attende il quarto e ultimo appuntamento; questa settimana, la Compagnia si concenterà sulle prove di  MANCO TASSE PAGO MEJO XE...  per lo spettacolo di Martellago al Teatro "La Rondine" di Maerne, inserito nella rassegna "Sipario di Carnevale" organizzata da "Fata Morgana".


Guarda il trailer

Descrizione immagine

Post del 26/02/2017 IERI SERA A MAERNE DI MARTELLAGO, S'E' CONCLUSA CON UN TRIONFO LA TOURNEE 2017 DELLA COMPAGNIA DEI PAPA'!

 

Si è conclusa trionfalmente la Tournée 2017 della Compagnia dei Papà che ha saputo mettere in scena per il pubblico di Martellago una rappresentazione di MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà! davvero perfetta e piena di brio.
In poco più di un'ora e venti, s'è dipanata in scioltezza la storia di Bepi Tasca e Maria Sberla negli uffici dell'Agenzia delle Entrate, cogliendo anche questa volta l'obiettivo di far divertire il pubblico con una storia originale e di grande attualità!
Un pubblico entusiata e partecipe ha domostrato, con ripetuti applausi a scena aperta, di gradire lo spettacolo e la performance degli attori sul palco.
Tutto perfetto.
Adesso però ci attendono tre settimane di stand-by prima dell'ultima rappresentazione della commedia per "A.MiB. Triveneto Onlus".
Domenica 19 marzo infatti, la Compagnia dei Papà ha deciso di festeggiare il proprio sedicesimo compleanno allestendo uno spettacolo per sostenere "A.Mi.B. Triveneto Onlus", una importante associazione di volontariato sociale.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 23/03/2017 DOMENICA SCORSA FINALE DI STAGIONE PER LA COMPAGNIA DEI PAPA'! ULTIMA REPLICA DI "MANCO TASSE PAGO, MEJIO XE..."


MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà! ha concluso il suo primo ciclo di rappresentazioni. 

Domenica scorsa, in un Cordimunda allestito per ospitare gli amici di A.Mi.B. Triveneto Onlus, la Compagnia dei Papà ha rappresentato il suo cavallo di battaglia in sciltezza e con buon mestiere.
Ripetuti applausi a scena aperta hanno scandito il dipanarsi delle scene culminato nel gran finale. 
Nonostante le raccomandazioni di non "improvvisare" troppo, gli amici della Compagnia, sarà perchè si giocava in casa, sarà stata la consapevolezza dell'ultima rappresentazione, hanno dato molto del loro, inventando e improvvisando scene davvero molto divertenti che hanno favorevolmente impressionato il pubblico e allungato di ameno mezz'ora la durata dello spettacolo.

E' stato un modo per festeggiare pienamente la festa del papà!


Adesso la Compagnia dei Papà comincerà la nuova produzione e organizzerà la nuova edizione della Rassegna per il prossimo novembre.


Restate in contatto con noi seguandoci anche sui social.

Descrizione immagine

Post del 15/04/2017 BUONA PASQUA

 

La Compagnia dei Papà augura a tutti i suoi amici, fans e sostenitori  "Buona, Pasqua".

Descrizione immagine

Post del 07/05/2017 BENVENUTI ALPINI!

 

La Compagnia dei Papà da un caloroso benvenuto agli amici alpini che nei prossimi giorni invaderanno benevolmente la città di Treviso. BENVENUTI!

Descrizione immagine

Post del 10/06/2017 NUOVA TOURNEE


Dopo i clamorosi successi della tournèe dell'inizio del'anno, a grande richiesta la Compagnia dei Papà presenterà le sue commedie di punta in quattro nuovi appuntamenti nei teatri delle provincie di Treviso, Venezia e Padova.
RiTOURNEE quindi per la Compagnia dei Papà!
"MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà!", di Paolo Massone, tornerà in scena a Veggiano (PD) in luglio, ad Altobello di Mestre (VE) in Ottobre e al Circolo Unificato, ex Distetto militare di Treviso in Dicembre. 

A Gennaio 2018, invece porteremo a Marcon la collaudatissima "CANOCIA IN PRETURA" di Marco Bortolin nella versione ampliata e riadattata da Paolo Massone.
Ma non ci limiteremo a proporre i nostri spettacoli. 
A novembre 2017 tornerà anche la Rassegna "UN PALCO A SANTA BONA"... preparatevi!

Descrizione immagine

Post del 25/06/2017

 

Mancano pochi giorni ormai all'inizio della nuova Tournèe della Compagnia dei Papà.

Il count-down è cominciato e terminerà sabato 8 luglio 2017 con il debutto a Veggiano, in Provincia di Padova, della commedia "MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà", nel contesto della rassegna ESTATE TEATRALE VEGGIANESE.

Sarà il primo di quattro appuntamenti che porterano la Compagnia dei Papà a calcare anche i palcoscenici di Altobello di Metre (VE), Treviso e Marcon (VE).

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 09/07/2017 MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà  ESTATE TEATRALE VEGGIANESE

 

Bella serata ieri sera!
Trasferta lontana quella di Veggiano, probabilmente la piazza più distante nella quale la Compagnia si sia mai esibita.
La prima tappa della RiTournée 2017-2018 s'è conclusa con successo, nonostante il caldo e i "musati".
Lo spettacolo è stato un successo; la gente s'è divertita applaudendo più volte a scena aperta e premiando la Compagnia che nel caldo dell'estate teatrale Veggianese ha proposto la sua commedia con simpatia, mestiere e gran ritmo.
Durante lo spettacolo, per la verità, ha rinfrescato un pochettino consentendo al pubblico di respirare e assistere alle vicende che la commedia raccontava, senza particolari disagi.
Un altro successo della Compagnia quindi, che da oggi si dedicherà alle meritate vacanze estive.
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 16//08/2017

Secondo appuntamento con la RiTournèe della Compagnia dei Papà 

MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà  

 

Domenica 29 ottobre prossimo, la Compagnia dei Papà sbarcherà ad Altobello di Mestre per mettere in scena la sua commedia di punta "MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà!", scritta e diretta da Paolo Massone. Presto, già dai primi di settempbre, la Compagnia si ritroverà per cominciare le prove dello spettacolo che vedrà l'esordio di un nuovo attore che ha già collaborato con la Compagnia nel recente passsato. Appuntamento quindi a Domenica 29/10/2017, appena definito dall'organizzazione comunicheremo l'orario e il luogo dello spettacolo. Continua a seguire la Compagnia sul sito e sui social.
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 27/10/2017

MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà SBARCA A ALTOBELLO DI MESTRE 

Domenica prossima 29 ottobre, il sipario del Teatro "Padre G. B. Fantinelli" ad Altobello di Mestre, si  aprirà sulle comiche vicende di Bepi Tasca e Maria Sberla interpretati rispettivamente da Luigino Scardellato e Roberto Borelli.  
La Compagnia dei Papà è orgogliosa di presentare al pubblico di Altobello di Mestre il nuovo membro del gruppo Silvano Brunati, che con impegno e dedizione in poco tempo ha preparato una sua versione originale e divertentissima del personaggio  "Dottor Ennio Spotorno", lavorando in sinergia con Stefano Furlani suo bravissimo partner nel duo. 
La parte di Spotrono è stata fin dall'origine di Maurizio Catalano che, per motivi personali, non potrà essere della partita. "MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco tasse e baccaeà!", scritta e diretta da Paolo Massone, è la commedia di punta della Compagnia che in poco tempo ha già rappresentato lo spettacolo in quindici repliche ottenendo sempre grande successo di pubblico per le risate e il buonumore che genera nonostate il tema scottante. Appuntamento quindi a Domenica 29/10/2017, alle ore 15,30 al teatro "G.B. Fantinelli" - Piazzale Madonna Pellegrina ad Altobello di Mestre. 
Continua a seguire la Compagnia sul sito e sui social.

Personaggi e interpreti (in ordine di apparizione):

Gino De Biasi - Daniele Vaccari

Dottor La Paga - Alessandro Barbaro

Tenente Rizzo - Pellegrino Gagliardi

Maria Sberla - Roberto Borelli

Bepi Tasca - Luigino Scardellato

Renata Minetto - Andrea Vidotto

Dottor Spotorno - Silvano Brunati

Ludmilla Wolt - Stefano Furlani 

Dottor Lopresti - Sandro De Santis

Don Dino - Giovanni Cavasin

Tonino del Catering - Roberto Diana  

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 05/11/2017

LA RASSEGNA TEATRALE "UN PALCO A SANTA BONA", EDIZIONE 2017 INIZIA COL BOTTO!

Pienone ieri sera al Piccolo Teatro Cordimunda per il debutto della seconda edizione della rassegna teatrale "UN PALCO A SANTA BONA" 2017. Chiamata alla prima prova la compagnia di Rovigo "IL MOSAICO" che vanta nel suo curriculum tantissimi spettacoli e oltre trent'anni di esperienza. I sette attori sul palco guidati dalla regia di Emilio Zenato hanno messo in scena una divertente pièce di Miro Penzo intitolata "DONNA CANASTA". La storia, narra con tono leggero e divertente, le vicende di Pippo, un impiegato dello scatolificio "Foresti", il quale vede crescere il prorpio prestigio e la propria fortuna all'interno dell'azienda, nonostate le sue scarsissime capacità, grazie alle "doti" della moglie. Il pubblico ha riso e gradito lo spettacolo applaudendo lungamente la compagnia che a sua volta ha manifestato il proprio compiacimento per questa accoglienza così calorosa. Iniziata quindi sotto i migliori auspici la nostra rassegna che allieterà le nebbiose e uggiose serate di tutti i sabati di novembre di Santa Bona.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 08/11/2017

CONTINUA LA RASSEGNA E TORNA LA COMPAGNIA "EL CAMPIELO" DI MARCON

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale "UN PALCO A SANTA BONA" edizione 2017. Sabato 11 novembre al Piccolo Teatro Cordimunda si riaprirà il sipario con una nuova divertente commedia: "L'ORBO NON SE TOCA! Un pero, un però e un Perù!" di Franco Belgrado, realizzato collettivamente dalla compagnia teatrale "EL CAMPIELO" di Marcon (VE). - Quattro fratelli e una sorella sono i protagonisti della vicenda, tre dei fratelli sono scapoli e impenitenti, il quarto è orbo e vedovo e crea gran scompiglio in tutta la casa.

A farne le spese è la povera sorella che farà di tutto per accasarli.  A corollario delle vicende, due “ex signorine” di chiara fama che vorrebbero sposarsi e una pseudo ballerina, con qualche “pero” di troppo e un avvocato troppo intraprendente.  Chi riuscirà a trovar moglie?  La commedia seppur comica e giocosa presenta anche un lato commovente e un finale che inviterà a meditare.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 12/11/2017

SUCCESSO PER "EL CAMPIELO" DI MARCON ALLA RASSEGNA "UN PALCO A SANTA BONA" 

Soddisfatte pienamente le aspettative del pubblico di Santa Bona alla seconda serata della rassegna. La compagnia Veneziana ha proposta la sua pièce "L'ORBO NON SE TOCA - UN PERO, UN PERO', UN PERU'"con bravura e buon mestiere ricevendo a più riprese applausi a scena aperta. Grande compiacimento quindi per la compagnia recitante e per la Compagnia dei Papà che ha organizzato l'evento; il pubblico di Santa Bona infatti, ha risposto in massa riempiendo il teatro con la sua allegra vitalità nonostante la fitta nebbia che ha ammantato di un livido biancore l'intera serata.  Un doveroso grazie agli amici della compagnia "EL CAMPIELO" di Marcon, che per la seconda volta hanno calcato la scena del Cordimunda con la loro divertente ironia portando un'altra volta a Santa Bona i personaggi e le storie create dal compianto Franco Belgrado.  Da domani cominceranno i preparativi per ospitare l'armata di Spresiano che con 25 attori e la loro travolgente vitatiltà sconvolgernanno l'assito del Cordimunda raccontando una storia tanto divertente quanto strana: "BE BOP A LULA!" 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 19/11/2017 "BE BOP A LULA" DIVERTE A SANTA BONA!

 Risate e divertimento con un pizzico di follia ieri al Piccolo Teatro Cordimunda alla terza serata della Rassegna UN  PALCO A SANTA BONA.

La compagnia "I TANTO MISTI", composta da ben 24 elementi, ha messo in scena una pièce originale e divertente con la regia di Roberto Robertino.

TANTO MISTI di nome e di fatto. 

Attori di ogni età hanno dato vita a una vicenda, con un finale a sorpresa, ambientata in uno strano bar frequentato da personaggi davvero eccentrici.


Domani il via ai preparativi per l'ultima serata. 

Sabato prossimo una commedia di Bruno Capovilla. 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 23/11/2017 ULTIMA SERATA A SANTA BONA

Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale "UN  PALCO A SANTA BONA" edizione 2017. Sabato 25 novembre la compagnia teatrale "I STRAVIAI" di Vedelago, chiuderà il ciclo di spettacoli con la commedia "MARTINA TE SI LA ME ROVINA" di Bruno Capovilla, per la regia di Antonella Cecchetto. La commedia racconta in modo paradossale e spiritoso la vita di coppia del momento: Liberato, uomo vedovo con una figlia, risposato con Martina, da anni è sottomesso alla nuova moglie e alla cognata con le quali condivide l’amara esistenza. Il suo carattere mite non gli permette di ribellarsi alle continue angherie e ristrettezze economiche alle quali le due ricche e bigotte sorelle lo costringono. A capovolgere la situazione giunge però un notaio, le cui rivelazioni sconvolgeranno la vita delle due sorelle. Liberato ritroverà la sua dignità e tutto sembrerà andare per il meglio. Il finale della storia, ricco di colpi di scena, lascerà il pubblico sicuramente a bocca aperta… dalle risate! La Compagnia “I Straviai”, si è costituita nel 2006, proseguendo una precedente esperienza di teatro amatoriale iniziata nel 1998 In più di 10 anni, la Compagnia  ha prodotto con successo, molte commedie dialettali tra le quali: “El boteghin dei sogni” di O. Wulten, e “Cari carissimi parenti” tratta da “Parenti Serpenti” di A. Boscolo. La Compagnia è formata da una ventina di persone tra attori e tecnici, unite dalla passione per il teatro e animate dalla volontà di raccogliere fondi, attraverso le rappresentazioni, per sostenere istituzioni e associazioni benefiche.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 26/11/2017 RISCUOTE UN GRANDISSIMO SUCCCESO "MARTINA TE SI LA ME ROVINA"

 Finisce tra applausi e risate la quarta serata della rassegna teatrale "UN  PALCO A SANTA BONA" con la divertentissima "MARTINA TE SI LA ME ROVINA" di Bruno Capovilla.

L'ottima interpretazione della compagnia "I STRAVIAI" di Vedelago ha suscitato tantissime risate e applausi a scena aperta ottenendo un grande successo. 


La Compagnia dei Papà  ringrazia "I STRAVIAI" e la regista Antonella Cecchetto che con il loro lavoro sull'opera di Capovilla, hanno saputo regalare una serata davvero divertente al numeroso pubblico di Santa Bona accorso in massa nonostante la pioggia insistente.

 

Ora, spenti i riflettori e calato il sipario sulla rassegna 2017, noi della Compagnia dei Papà ci apprestiamo a onorare i prossimi impegni con spettacoli a Treviso (Dicembre), Marcon (Gennaio) e Castelfranco (Febbraio).

 

Per non perdere gli appuntamenti con la Compagnia dei Papà o restare sempre aggiornato sulle nostre attività, clicca su "mi piace" sulla nostra pagina Facebook, iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, e seguici su Google+ e su Twitter, oltre che su questo sito.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Post del 16/12/2017 PARTIRA' CON "CANOCIA IN PRETURA"  IL 2018 DELLA COMPAGNIA DEI PAPA'

 La fine dell'anno ormai si avvicina, è tempo di bilanci.

Nel 2017, l'attività della Compagnia dei Papà è stata intensa e ricca di soddisfazioni.

 Cominciato con la Tournèe che ha visto la Compagnia impegnata nelle repliche di "MANCO TASSE PAGO MEJO XE, fisco, tasse e baccaeà!" a Bresseo Treponti in provincia di Padova a Marcon e a Maerne di Martellago in provincia di Venezia in gennaio.

A Castelffranco, la Compagnia ha proposto una replica di "S'CHECH 2! Undici cavoli a merenda!"Tra la prima  e la seconda parte della Tournèe, a marzo la compagnia ha tenuto uno spettacolo (sempre "Manco Tasse..."), per A.Mi.B Triveneto Onlus  nel Piccolo Teatro Cordimunda. Aggiunte nuove date con l'estate è partita  la RiTournèe che ci ha visti impegnati a Veggiano in provincia di Padova nel torrido 8 luglio, a Altobello di Mestre a ottobre e ancora a Treviso al Circolo Unificato dell'ex Distretto Militare.

 La Ritournèè finirà nel 2018 con due repliche, una a gennaio a Marcon e una a Febbraio a Castelfranco, della commedia farsesca "CANOCIA IN PRETURA", di Marco Bortolin, nella versione riadattata e ampliata da Paolo Massone, che per non smentire la natura rotocomica della compagnia, ha inserito un nuovo spassoso personaggio. Nel bilancio entranche il successo della secona edizione della nostra rassegna teatrale "UN PALCO A SANTA BONA" che lo ha letteralmente riempito il Piccolo Teatro Cordimunda durante le fredde, nebbiose e piovose serate dei sabati di novembre. L'anno si chiude quindi con sette spettacoli e una rassegna da record.  

 

Per non perdere gli appuntamenti con la Compagnia dei Papà o restare sempre aggiornato sulle nostre attività, clicca su "mi piace" sulla nostra pagina Facebook, iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, e seguici su Google+ e su Twitter, oltre che su questo sito.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

2017