STEFANO FURLANI

Nella compagnia fin dall'inizio anche lui è uno dei padri fondatori. 

Ha messo la sua esperienza di "bricolagista"  al servizio del gruppo costruendo i mobili e gli oggetti delle commedie. 

Oltre al "Fai da te" è appassionatissimo di trenini elettrici che ambienta in plastici pittoreschi.  

E' veronese di nascita e olandese di matrimonio; è un tipo riservato e di poche parole e mai si sarebbe esibito su di un palco e soprattutto davanti al pubblico.

Lavora come bancario anche se, a suo dire, la sua vocazione sarebbe quella di fare il falegname; purtroppo ha scopert questa passione solo a 40 anni quando gli è stato chiesto di realizzare i mobili di scena. 

E' anche l'economo della compagnia, tiene la cassa e raccoglie le quote che ognuno del gruppo versa per creare un fondo cassa - la sua frase più ricorrente è: "Mi devi 10 € per la cassa!" e sistematicamente gli viene detto di andare... 

E' un validissimo e versatile interprete e i suoi personaggi sono strepitosamente spiritosi e ben costruiti. 

E' stato il nano Pisolo in "I sette nani e...Biancaneve" del 2001, Genoveffa, una delle due perfide sorellastre di Cenerentola nella commedia del 2002, la terribile strega malefica nel "La Bella Addormentata" del 2003,  il signiorilmente buffo Lupo Ezechiele in "Il mio nome è... Rosso! Cappuccetto Rosso! Per gli amici... Capusso!" del 2004, il ferreo e teutonico Krauten Sofegat Goto mercenario in "Robin Hood Vs il Principe Giovanni e il segreto della letargia Mimetica!" del 2005, Il timoroso Postiglione Ramirez in "La Zeta di Zorro" del 2006 e la Regina/Strega Brunilde nella versione di Biancaneve del 2007. nell'arco di tempo tra il 2010 e il 2011 ha impersonato con esiti comici spassosissimi il signor Andrea Brisighella detto Busia Sgionfeti e Lasagna alter ego di Nane Canocia in "Canocia in Pretura" di Marco Bortolin e nel 2013/2014 ha strepitosamente interpretato, interpreta e interpreterà la seducente Ludmilla Wolt in "Manco tasse pago mejo xe, fisco tasse e baccaeà!".


INDIETRO


Descrizione immagine

Dal marzo 2012 è il Tesoriere Economo della Compagnia dei Papà.


Anno di nascita: 1961

Professione: bancario